Una Dieta Per Il Cuore E I Vasi Sanguigni. È Importante Che Tutti Lo Sappiano! - Foto (R)

Una dieta per il cuore e i vasi sanguigni. È importante che tutti lo sappiano! - FOTO (R)

Il sistema cardiovascolare svolge un ruolo cruciale nel corpo umano. Fornisce ossigeno agli organi, trasporta le sostanze nutritive ed elimina le tossine e i prodotti di scarto.

L'alimentazione corretta aiuta ad affrontare i disturbi, risolve molti problemi digestivi e aiuta tutti i sistemi interni a funzionare correttamente. Allo stesso tempo, una dieta inadeguata può aggravare la malattia, anche se inosservata. 

In uno studio sulla diffusione delle malattie cardiovascolari, si è scoperto che gli europei che vivono in mare sono meno colpiti da malattie cardiache rispetto agli americani.   

Si è scoperto che la dieta italiana, francese, greca, spagnola è ricca di prodotti per la salute cardiaca e vascolare. Nelle loro terre c'è frutta fresca in abbondanza tutto l'anno e frutti di mare nelle loro acque. La loro presenza riduce la probabilità di attacchi cardiaci, infarti e ictus. È ora che li conosciate anche voi!  

Pesce.  

Il consumo di pesce grasso, ricco di acidi grassi omega-3, aumenta l'elasticità vascolare e accelera il processo di recupero. I pesci ad alto contenuto di acidi grassi omega-3 sono il salmone, il salmone chum, le sardine, lo sgombro, le acciughe, l'halibut e il tonno. 

Alimenti con acido alfa linoleico (ALA) 

Si tratta di un acido grasso naturale presente nella carne e nei latticini. Ha effetti antidiabetici e antinfiammatori, può normalizzare la pressione sanguigna e persino aiutare a combattere il cancro. Fonti di questo composto sono il ghee, il formaggio greco feta, oltre a oli vegetali, noci e semi e legumi. 

Erbe gustose 

Utilizzatele come sostituto di zucchero e sale. Il basilico ha proprietà antinfiammatorie e aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue. Menta e origano hanno proprietà antiossidanti e sono ricchi di ferro.

Frutta verde scuro e verdure del giardino 

Cavoli, peperoni, spinaci, asparagi, broccoli e rucola contengono vitamine, fibre, minerali (come magnesio e potassio) e fitonutrienti come polifenoli e carotenoidi. Alcuni studi hanno dimostrato che l'aumento dell'assunzione di polifenoli con l'alimentazione può migliorare significativamente la salute cardiovascolare. I verdi sono una fonte di vitamine del gruppo B e di acido folico. Queste sostanze, in particolare l'acido folico, proteggono i vasi sanguigni dalla coagulazione e rafforzano le pareti delle arterie.  

Frutta e verdura di colore rosso 

I frutti e le verdure di colore rosso contengono grandi quantità di sostanze fitochimiche, licopene (un antiossidante naturale che conferisce il colore rossastro ad alcuni alimenti) e antociani. Per questo motivo Lactoflorene Cholesterol Heart Health Complex contiene anche riso rosso fermentato, che blocca la sintesi del colesterolo nel fegato. Contiene inoltre bifidobatteri che limitano l'assorbimento del colesterolo dall'intestino dopo la sua scomposizione nel fegato.  

Una dieta per il cuore e i vasi sanguigni. È importante che tutti lo sappiano! - FOTO (R)

Lactoflorene Colesterolo può essere assunto non solo in caso di aumento dei livelli di colesterolo, ma anche per prevenire le malattie cardiovascolari.   

Lactoflorene Colesterolo aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e ha diversi effetti:  

- aiuta a prevenire e a mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue; 

- controlla i livelli di colesterolo nelle persone con ipercolesterolemia moderata; 

- riduce il rischio di malattie cardiovascolari; 

- mantiene normale il sistema cardiovascolare.  

Good health!

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