Trattamenti Popolari Per Il Mal Di Testa: Ricette E Consigli

Trattamenti popolari per il mal di testa: ricette e consigli

Ogni volta che il trattamento popolare di un mal di testa può essere più efficace di pillole e pillole.

Non siamo Ponzio Pilato, mal di testa - non chiederemo per il veleno, anche se a volte tali dolori ... Fortunatamente non esistono solo farmaci, ma anche trattamenti popolari per il mal di testa

Trattamenti popolari per il mal di testa - cause del dolore

I trattamenti popolari per il mal di testa sono in questo caso migliori delle pillole, perché dopo un po' di tempo ci abituiamo e non funzionano più per noi, inoltre il loro uso a lungo termine può avere un effetto negativo sui reni. È bene ricordare che il mal di testa è un segnale d'allarme dell'organismo e non ha un'unica causa.

Fattori o cause del mal di testa sono:

• stress psicosociale, sovraccarico nervoso e mentale: I dolori passano relativamente in fretta e sono quasi sempre causati dalla vasocostrizione;
  • nel consumo eccessivo di alcol e fumo e come fenomeno di accompagnamento di raffreddori o malattie infettive (influenza, infiammazione delle cavità nasali) i dolori scialbi coprono tutta la testa;
  • quando si presenta nella parte posteriore della testa e nella regione della fronte - indica reumatismi nella regione della colonna vertebrale e del collo;
  • altri fattori sono l'ipertensione, le allergie alimentari, l'affaticamento degli occhi, l'avvelenamento, i farmaci, il suono, la sensibilità alle condizioni atmosferiche, i colpi di sole, l'aria cattiva o secca.

Il mal di testa continuo indica una malattia grave. In questo caso è necessario consultare un medico.

Trattamenti popolari per il mal di testa: ricette e consigli

Consigli per il mal di testa dei nativi

Cosa lamentarsi quando si ha il mal di testa:

• cercare di evitare i rumori forti, ventilare e oscurare bene la stanza;
  • passeggiare all'aperto,
  • asciugare l'aria nella stanza;
  • non consumare alcol e nicotina, che aggravano il dolore;
  • usare impacchi freddi (o caldi, perché alcune persone rispondono meglio al calore che al freddo);
  • foglie di uva o di cavolo compresse o semi di cumino schiacciati sulla fronte sono utili;
  • bere tisane con effetto calmante: primula alta, valeriana medicinale, tiglio o una miscela di olmaria, menta piperita e salvia medicinale (3-4 tazze al giorno);
  • utilizzare oli essenziali: Strofinate olio di lavanda, rosmarino e menta piperita su tempie, fronte, collo, un paio di gocce sul cuscino la sera;
  • se il mal di testa è causato dall'ipertensione, il cetriolo aiuta: tagliatelo ad anelli e mettetelo sugli occhi;
  • massaggiate le tempie con movimenti circolari;
  • Per le cefalee da avvelenamento, allergie o intolleranze a cibi e farmaci, si consiglia il digiuno, lo svuotamento dell'intestino (clistere) e la pulizia attraverso la pelle (sauna, strofinamento di tutto il corpo con aceto di frutta).

Trattamenti popolari per il mal di testa: ricette e consigli

Rimedi popolari per il mal di testa

Impacco di sale per il mal di testa.Prendete un pezzo di stoffa di lana, immergetelo in una soluzione salina (1 cucchiaio di sale per 0,5 litri d'acqua) e massaggiate la parte bassa della schiena con un panno caldo. Questo impacco va fatto per 8 giorni, anche se il mal di testa è già cessato.

Tintura di corteccia di salice per il mal di testa ricorrente. 1 cucchiaino di corteccia di salice bianco frantumata versare un bicchiere di acqua bollente (200 ml), mettere in infusione fino a raffreddamento, filtrare e prendere 1/2 tazza prima dell'attacco. Come misura profilattica, assumere un cucchiaio di questo infuso 3-4 volte al giorno.

Miscela di erbe autoctone per il trattamento del mal di testa. Menta piperita - 1 parte, origano - 1 parte, salice - 1 parte. 1 cucchiaio di miscela per 500 ml di acqua bollente, lasciare in infusione per 30 minuti, filtrare. Assumere 1-2 cucchiai 5 volte al giorno.

Ribes nero per trattare il mal di testa. Assumere 0,25 tazze di succo fresco di ribes nero per forti mal di testa 3 volte al giorno.

Meditazione del trifoglio per il trattamento del mal di testa.1 cucchiaio di fiori di trifoglio in un bicchiere di acqua bollente, infondere 30 minuti, filtrare. Bere 0,5 tazze 3 volte al giorno.

Woman.ru