Per Quale Carenza Di Minerali State Inconsapevolmente Ingrassando?

Per quale carenza di minerali state inconsapevolmente ingrassando?

Per decenni ci è stato detto di limitare il sale per il bene del nostro cuore e della nostra pressione sanguigna. Ma la moderazione e la restrizione del sale sono due cose diverse. La campagna contro il sale offusca l'idea di ciò che il sale effettivamente fa per noi.

Il sale è costituito da cloruro di sodio. Il sodio è un minerale importante, \"essenziale\", il che significa che dobbiamo assumerlo con gli alimenti perché il nostro organismo non può sintetizzarlo. Il sodio svolge molte funzioni vitali nell'organismo.

Che ruolo ha il sodio

Il sodio è un importante macro minerale che svolge importanti funzioni nell'organismo, tra cui, ma non solo:

Equilibrio elettrolitico;
Equilibrio del volume del fluido extracellulare;
Pressione sanguigna;
Potenziale di membrana;
Trasmissione nervosa;
Contrazione muscolare;
Funzioni cardiache e renali;
Assorbimento e trasporto dei nutrienti.

Cosa succede quando non assumiamo abbastanza sale?

Quando non assumiamo abbastanza sale, il cervello aumenta la sensibilità al sistema di ricompensa. Questo sistema di ricompensa interno, progettato per salvarci dalla carenza di sale, può inavvertitamente contribuire all'aumento di peso e persino all'obesità.

Quanto sale serve?

La National Academy of Medicine ha fissato il fabbisogno giornaliero di sodio per gli adulti a 1500 mg/giorno. Ciò equivale a 3,8 grammi di cloruro di sodio (sale) al giorno. Poiché il sodio costituisce circa il 40 per cento del sale.

Come la carenza di sale influisce sul peso

Mangiare il sale che il corpo desidera può essere una semplice strategia per ridurre l'assunzione e forse anche il bisogno di zuccheri e carboidrati raffinati.
Il consumo di sale standard (circa 1,5 cucchiaini di sale al giorno) può aiutare a mantenere livelli normali di insulina.

womanel.com

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