Meditazione Secondo Le Regole - 7 Errori Pericolosi Per I Principianti

Meditazione secondo le regole - 7 errori pericolosi per i principianti

Per capire bene la meditazione, vale la pena di lavorare, praticare questa esperienza e passare attraverso i propri errori. L'albero è stato fin dall'antichità un simbolo molto importante che rappresenta sia l'Universo (l'apparato radicale rappresenta il mondo della Terra e i suoi regni, la chioma e i rami il mondo del Cielo, i regni superiori, il tronco l'asse dello spazio e del tempo, e i suoi rami e le sue radici si estendono ben oltre la vita e la morte stessa) sia l'uomo stesso come microcosmo dell'universo.

Questa è l'immagine che voglio citare come immagine chiave per comprendere la meditazione e i possibili errori. In ogni pratica è importante rimanere a terra, ben radicati nella terra. Essere consapevoli del proprio corpo, dei suoi limiti quando si medita. Non \"volare via\" dal corpo durante l'allenamento. Rimanere al centro, essere consapevoli del chakra del cuore come centro principale e asse della colonna vertebrale. E, naturalmente, continuare a crescere in tutte le direzioni, allungando il tronco e i rami verso il cielo. Autrice del podcast Storytel Meditazioni, Yana Shakhnazarova parla degli errori dei principianti.

L'allontanamento spirituale o la perdita delle radici

Le pratiche scelte o eseguite in modo errato possono portare a una distorsione in un'area o in un'altra; questo è l'errore più comune dei meditatori principianti - \"allontanarsi\" nei regni superiori. Gli psicologi utilizzano già ampiamente il termine \"fuga spirituale\". Il nostro compito è quello di rimanere sulla terra, non di volare nello spazio. Spesso, dopo aver assaggiato il \"nettare della meditazione\", le persone abbandonano la società o \"perdono le loro radici\", soprattutto se ci sono problemi irrisolti a livello terreno. Spesso le persone fuggono da se stesse nelle pratiche spirituali per paura di entrare in contatto con una parte non guarita di sé, con la propria vulnerabilità. Ma è anche importante rimanere nella società e affrontare i compiti materiali e i problemi che devono essere risolti con uno psicologo. L'immagine del \"Buddha nella grande città\" è molto più in linea con la realtà moderna rispetto all'immagine del \"Buddha sotto la palma\". I tempi in cui si doveva andare in una grotta e rimanervi per diversi anni per meditare e dedicarsi alle pratiche spirituali appartengono ormai al passato.

Il tipo di meditazione sbagliato

È importante trovare il proprio tipo di meditazione. La domanda da porsi è: quale problema voglio risolvere con la meditazione?

Ma all'inizio potrebbe essere qualcosa di molto semplice. Non prendete subito nel vostro arsenale potenti pratiche spirituali, soprattutto se avete un corpo non curato. Per esempio il Kriya per i principianti è meglio non praticarlo affatto, è una pratica seria e per chi ha praticato a lungo e allenato il corpo.

Pratiche potenti possono persino danneggiare chi, per esempio, soffre di ansia o disturbi nervosi. In questi casi, è meglio consultare un esperto per sapere quali tipi di meditazione non sono dannosi.

Coinvolgimento

È molto importante entrare nel processo in modo totale. Cioè, sedersi con gli occhi chiusi, lasciare il telefono acceso e aprire gli occhi a ogni suono non è meditazione. Eliminare tutti gli stimoli esterni dallo spazio. Credetemi, ce ne saranno parecchi e la vostra mente avrà di che distrarsi.

Uso di oggetti non necessari

Per la meditazione non servono altro che il vostro desiderio e il vostro tempo. L'acquisto di cuscini speciali per la meditazione, di rosari per la lettura dei mantra, di incenso, di musica di sottofondo per la meditazione sono tutte ottime aggiunte alla meditazione, soprattutto all'inizio, ma si può imparare a meditare senza tutto questo.

Collegarsi a effetti speciali

Anche l'espressione \"cadere nella fascinazione\" è un errore comune nella meditazione, quando ci si lega a qualche stato. Soprattutto se si tratta di un attaccamento a una visione, a un suono o a uno stato. Il vostro compito è quello di rimanere nel corpo, nel \"qui e ora\", e non attaccarvi a nessun effetto speciale. Essi, come i pensieri, vanno e vengono.

Valutare la pratica e aspettare i risultati

I principianti della meditazione cercano di valutare immediatamente la pratica: non riesco a rilassarmi, non riesco a calmare i pensieri. All'inizio tutti ci passano. La cosa più importante è l'intenzione di praticare e la disciplina quotidiana, anche se si inizia con soli 10 minuti al giorno. È anche molto importante lasciare andare le proprie aspettative sulla pratica e confrontarsi con gli altri. Altrimenti si potrebbe avere la sensazione di fare qualcosa di sbagliato.

Cercare di fermare i pensieri

I pensieri non devono essere fermati con la forza di volontà o combattuti. È sufficiente osservarli. Rilassatevi e concentrate la vostra attenzione sulla respirazione. E fatelo ogni volta che vi accorgete di passare dal respiro al pensiero. Basta tornare al respiro.

Maricleage.ru