Le 3 Regole Di Base Per Un'attività Sportiva Di Successo

Le 3 regole di base per un'attività sportiva di successo

Hai deciso di fare attività fisica, ma dopo un po' rinunci? Scopriamo perché questo accade e cosa è necessario sapere per continuare a fare esercizio con successo.

Spesso accade che poco prima di iniziare a fare esercizio ci si arrenda. Perché questo accade? È un approccio sbagliato. Gli allenatori sportivi hanno ideato un sistema per indirizzare i vostri sforzi nella giusta direzione e aiutarvi ad avere successo.

Prima di tutto, stabilite obiettivi realistici per ottenere risultati. Potete puntare al fisico dei vostri sogni o ai bicipiti di Arnold, ma non cercate di ottenere quello che volete fin dall'inizio.

Le 3 regole di base per un'attività sportiva di successo

In secondo luogo, utilizzate il tempo di allenamento in modo saggio. Gli esperti raccomandano una media di 2,5 ore di esercizio aerobico alla settimana. Dedicate questo tempo in modo saggio: 30 minuti al giorno, 5 giorni alla settimana, piuttosto che un giorno di allenamenti estenuanti. Stabilite obiettivi di allenamento settimanali, aggiungendo gradualmente tempo e intensità. Alla fine di ogni settimana, valutate i risultati ottenuti. Se avete raggiunto il vostro obiettivo, rallegratevi! Altrimenti, analizzate cosa è andato storto e come lo risolverete.

Le 3 regole di base per un'attività sportiva di successo

In terzo luogo, smettete di pensare all'esercizio fisico come a un \"dovere verso la patria\". Per alcune persone, infatti, andare in palestra è un'abitudine quotidiana che le aiuta ad attenersi alla routine, le mantiene concentrate e dà loro un senso di realizzazione quando la norma quotidiana dell'esercizio fisico è completata. Per altri, andare in palestra è un lavoro faticoso e persino pesante, al quale prima o poi rinunciano.

ivona.bigmir.net

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