I 4 Ingredienti Per Un Allenamento Perfetto

I 4 ingredienti per un allenamento perfetto

Attrezzature

Nulla motiva di più di un bel set di abbigliamento sportivo e di scarpe da ginnastica nuove. Assicuratevi che il vostro abbigliamento sia adatto allo sport che avete scelto, perché da questo dipendono i vostri progressi e, soprattutto, la vostra salute. Non fate confusione con le scarpe da ginnastica e non correte con indumenti che vi mettono a disagio. Per evitare errori e proteggersi da infortuni, è importante capire che, ad esempio, le scarpe da corsa devono avere una buona ammortizzazione e un buon supporto per la caviglia, e l'abbigliamento deve essere il più comodo possibile. Se si ha un piede slogato (valgo o varo), è bene rivolgersi a un professionista e procurarsi dei plantari speciali.

Per un allenamento funzionale, è importante ricordare che le scarpe devono essere molto stabili e avere una calzata di sostegno ottimale. Quando scegliete i leggings o i pantaloncini, considerate anche che se avete o potreste avere le vene varicose, potreste prendere in considerazione un paio di indumenti compressivi o di gambaletti. Ridurranno al minimo i rischi e miglioreranno la circolazione durante

il riscaldamento e il recupero

Ogni allenamento dovrebbe iniziare con un riscaldamento. È importante svegliare il corpo, riscaldare i muscoli e aumentare delicatamente la frequenza cardiaca prima di lavorare. Sono sufficienti 7-10 minuti. Iniziate facendo alcuni esercizi di respirazione, poi alcuni esercizi di mobilizzazione. Muoversi su piani diversi per far lavorare il maggior numero possibile di muscoli. Terminate con un piccolo pre-stretching.

Dopo l'allenamento, prendetevi anche un paio di minuti per riscaldarvi e allungare un po' i muscoli o rotolarli su un rullo speciale (questo vi aiuterà a recuperare più velocemente).

Piano di allenamento

Qualunque sia il vostro obiettivo, dovete sempre avere in mente un piano di allenamento chiaro. Del riscaldamento e abbassamento abbiamo già parlato. Per quanto riguarda la parte principale, è importante ricordare che un buon allenamento dura dai 45 ai 60 minuti. Pensate a cosa enfatizzate, quali esercizi eseguite e con quanto peso (se si tratta di un allenamento di forza). Registrate le vostre prestazioni!

Tecnica

Uno dei fattori più importanti di un allenamento perfetto è la tecnica di esercizio. Bisogna capire quali muscoli lavorano in un determinato esercizio. E non mi stancherò di dire che se avete dei dubbi, è meglio consultare un esperto. Un buon istruttore vi aiuterà a praticare gli esercizi di base in 5-10 lezioni.

bazaar.ru

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