Detox - Pulizia Generale Dell'organismo

Detox - Pulizia generale dell'organismo

Vi mostreremo come disintossicare il vostro corpo in 30 giorni e come creare nuove abitudini.

Contrariamente a quanto si crede, disintossicarsi è molto più che sbarazzarsi di qualcosa di nocivo. Si tratta anche di rifornire l'organismo di importanti sostanze nutritive di cui spesso è carente. Esattamente. Innanzitutto, è importante fornirgli l'essenziale per sbloccare le sue riserve interne e poi eliminare ciò che provoca infiammazioni, avitaminosi, contribuisce a problemi intestinali e disturba il metabolismo.

Quindi, tre passi per disintossicarsi:

Primo passo. Sostituisce. Aggiungere alimenti sani e importanti per la salute e la bellezza

E il primo di questo elenco è... l'acqua. Sì, solo acqua, non tè, caffè o altre bevande. Non c'è nulla di cui il nostro corpo abbia più bisogno dell'acqua pura, che nutre e riempie tutte le nostre cellule. Provate a seguire un regime alimentare corretto per pochi giorni e sentirete i primi cambiamenti.

In stagione, la vostra dieta deve essere basata su verdure (enzimi nella loro forma pura - enzimi per digerire il cibo e assorbire tutti i nutrienti) ed erbe. Sono antiossidanti naturali che aiutano a depurare ed eliminare le tossine dall'organismo. Il semplice succo di cetrioli e sedano freschi è una vera bevanda di giovinezza e bellezza. Se non è stagione per i cetrioli, bevete il succo di mele verdi acide in combinazione con qualsiasi tipo di verdura: coriandolo, prezzemolo, aneto, foglie di barbabietola - non c'è di che!

Fate in modo che la vostra dieta sia ricca di insalate di verdure e semplicemente di verdure crude o stufate. Si possono consumare le crucifere: broccoli, cavolfiori e cavolini di Bruxelles - cuocendoli al vapore o in poca acqua per circa 5-7 minuti, qualsiasi zuppa di verdure (è possibile anche il purè), frutta acida o non zuccherata (ma non i succhi di frutta - sono carboidrati veloci che aumentano immediatamente i livelli di zucchero nel sangue), frutti di bosco, mele verdi acide (solo senza buccia), pompelmi, kiwi, avocado.

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Il prossimo punto dell'elenco degli alimenti ricchi di micronutrienti è 4 \"il porridge delle donne\". Si tratta di grano saraceno, miglio, quinoa e amaranto. Contengono proteine e fibre essenziali e facilmente digeribili e ci saziano rapidamente.

E fanno amicizia con i batteri \"buoni\". Ma non è il kefir quello a cui si pensa immediatamente, perché tutti i latticini moderni acquistati sono pastorizzati e omogeneizzati. Se consumate regolarmente latte pastorizzato e i suoi prodotti, come la ricotta, lo yogurt, il kefir e i dessert a base di latticini, diventerete sovrappeso, sarete cronicamente disidratati, produrrete grandi quantità di muco, sarete stitici e soffrirete di una serie di malattie autoimmuni.

Abbiamo bisogno di batteri veramente \"buoni\", che un probiotico ci fornisce. Una ricetta unica dei crauti probiotici: Tagliare il cavolo come di consueto per i crauti. Metteteli in un barattolo, riempiendolo per metà. Riempitelo fino all'orlo con acqua pulita e coprite bene. Non salate! Lasciare il barattolo a temperatura ambiente. In un paio di giorni il cavolo fermenterà (l'acqua nel barattolo cambierà colore) e il suo succo sarà il miglior probiotico fatto in casa. Provatelo e iniziate a berlo con 1 cucchiaio, aumentando gradualmente la dose e portandola a mezzo bicchiere o addirittura a un bicchiere intero ogni giorno. Aggiungete il cavolo stesso a qualsiasi piatto, salate, pepate, condite con olio d'oliva.

I crauti senza sale e il loro succo sono un eccellente antiossidante, neutralizzano le tossine ed eliminano i metalli pesanti. Ecco la vostra semplice ed efficace pulizia naturale!

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Secondo passo. \"Il cibo di Frankenstein. Eliminare il glutine e il lattosio

Sapete che la proteina contenuta nell'avena, nel grano, nell'orzo e nella segale - il glutine - innesca processi infiammatori cronici nel nostro organismo. Questo comporta gonfiore, costipazione, mal di testa ed emicrania, stanchezza costante e depressione. Inoltre, il glutine impedisce l'assorbimento di sostanze benefiche. Quindi, sia che si mangino frutta e verdura sia che si bevano vitamine, finché il glutine è presente nella dieta, i benefici di questa dieta sono molto limitati. Il glutine è qualsiasi tipo di farina, pane, pasticceria, croissant, panini, biscotti, cracker, wafer, torte, pasticcini, dolci, cereali, cereali per la colazione e persino carne e latte di animali nutriti con cereali, pasta, spaghetti dei cereali sopra elencati, nonché bevande e salse zuccherate.

Fate un esperimento: rinunciate agli alimenti contenenti glutine per almeno una settimana. Cosa succederà? Vi sentirete immediatamente pieni di energia, il vostro umore migliorerà e il porridge, con i suoi benefici unici dell'olio di cocco, vi sazierà così tanto che non vorrete più fare uno spuntino.

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Stessa situazione con il lattosio una proteina del latte che cambia la sua intera struttura in seguito alla pastorizzazione. Le statistiche sono più che convincenti: solo il 60% delle persone è in grado di elaborare il lattosio. Nel restante 40% provoca squilibri ormonali, la crescita di batteri patogeni e una lunga lista di altri problemi digestivi. È scientificamente provato che l'intolleranza al lattosio è una delle cause di tutta una serie di malattie, che vanno dall'asma all'infertilità.

Suggerimento: non rinunciate al glutine e al lattosio nello stesso momento, ma il rifiuto deve essere dolce e graduale. Ad alcuni basteranno pochi giorni per far sì che il corpo si adatti, ad altri serviranno settimane per farlo. Ed è garantito che vi porterà alla leggerezza e a piacevoli cambiamenti interiori ed esteriori.

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Il terzo passo. Fare la disintossicazione

Dopo 1-2 settimane di eliminazione e aggiunta (siamo tutti diversi, quindi ognuno ha bisogno di un tempo diverso per questo) si può procedere direttamente alla dieta disintossicante per 30 giorni. È importante capire che non si tratta di una dieta nel senso comune del termine, ma di uno stile di vita sano, di un'alimentazione corretta ed equilibrata che fornisce al corpo tutte le vitamine e i minerali di cui ha bisogno.

Quando si inizia una dieta disintossicante, ricordate la cosa principale: ascoltatevi, considerate la reazione del vostro corpo e costruite un sistema di pulizia delicato. Il vostro corpo è unico. La dieta detox dipende anche dal periodo dell'anno, dalle abitudini alimentari, dalla presenza di allergie e da molti altri fattori.

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Un esempio di menu detox per la giornata (solo un esempio, non un'istruzione al 100%):

Dopo il risveglio bere un bicchiere di acqua calda con 1 cucchiaino di succo di limone. Bere un altro bicchiere di succo verde 10-15 minuti dopo.

Per colazione bollire un porridge delle nostre donne con acqua e condirlo con burro, olio di cocco o ghee. Aggiungete dei semi di canapa o di lino macinati per un trattamento gustoso. Per dessert prendete una manciata di frutta secca cruda (anacardi, mandorle, noci ammollate in acqua per almeno cinque ore per ridurre il contenuto di acido fitico), menta o tisane.

Per pranzo preparate una deliziosa e aromatica zuppa di purea di lenticchie, aggiungendo grassi \"sani\" come olio di cocco, burro o ghee ed erbe di stagione.

Per uno spuntinoqualsiasi verdura e ortaggi, semi crudi, mandorle, latte vegetale o un frullato a base di esso, qualsiasi frutto non zuccherato, bacche di stagione, pane di riso.

Per cena bollite un pollame dietetico o preparate un'insalata di verdure con olio d'oliva. Si può aggiungere all'insalata un uovo, semi, avocado per sazietà.

Prima di andare a letto è consentito bere un bicchiere di frullato di latte di sesamo con cacao e cannella a piacere. Non è solo gustoso, ma anche sano!

Quindi, come vedete, con una dieta detox non soffrirete la fame. Il vostro corpo lavorerà da solo, ricevendo tutte le vitamine e i minerali di cui ha bisogno per disintossicarsi e liberarsi di tutto ciò che non gli serve.

Amate voi stessi e il vostro corpo! Iniziate a cambiare le vostre abitudini. Non domani, ma adesso!

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