Cosa Aggiungere All'acqua Per Renderla Sana - Foto

Cosa aggiungere all'acqua per renderla sana - FOTO

Quanti liquidi devo bere al giorno? Una domanda con un numero infinito di risposte. Il volume ideale dipende da molti fattori: peso, attività fisica, dieta... E, naturalmente, la temperatura ambiente. Quando fa caldo, il livello di idratazione dovrebbe essere più alto: è normale che il corpo chieda più liquidi. Anche se, siamo onesti, quanti di voi fanno almeno il minimo indispensabile? Solo il 23% delle persone sulla Terra beve i due litri raccomandati al giorno.

L'estate è un ottimo momento per provare nuovi modi per mantenersi idratati, con ulteriori benefici per la salute e l'aspetto.

Che cos'è l'acqua detox o \"super acqua\"?

Il nome \"super acqua\" è stato coniato dai nutrizionisti per analogia con i super alimenti. Si tratta di una bevanda naturale e salutare arricchita di sostanze nutritive. Oltre al processo di idratazione (e, banalmente, a una più piacevole dissetazione), ha altri benefici per l'organismo: stimola il metabolismo, si prende cura di pelle e capelli, elimina le tossine, aumenta l'energia... Per la sua preparazione sono necessari solo tre ingredienti: acqua, frutta ed erbe.

Acqua: è la base di qualsiasi ricetta; preferibilmente minerale (l'acqua di cocco è un'opzione). Si può aggiungere qualche cucchiaio di acqua di rose per insaporire o di succo di aloe vera per depurare l'apparato digerente.

Frutta: scegliamo più spesso il classico limone. Prima di aggiungere le fette a una bevanda o di spremere qualche goccia di succo in un bicchiere, lasciare che gli agrumi si \"scaldino\" a temperatura ambiente.

erbe: menta, zenzero, rosmarino... Qualche rametto di queste o altre piante in cottura non solo conferisce un delicato accordo speziato, ma aiuta anche a migliorare la salute.

Risciacquate la frutta, tagliatela a pezzi di medio spessore e mettetela insieme alle erbe in una brocca o un barattolo di vetro (preferibilmente con coperchio ermetico), aggiungendo acqua. Coprire e lasciare in infusione per 2-12 ore in frigorifero. Poi filtrare.

Per stimolare il metabolismo e risvegliare il corpo

Cosa aggiungere all'acqua per renderla sana - FOTO

Ingredientiacqua minerale, una fetta di limone, una fetta di pompelmo, cinque fette di mela e mezzo gambo di sedano (o mezzo kiwi).

Questa bevanda stimola il metabolismo e combatte anche l'ossidazione cellulare. La frutta che contiene ringiovanisce l'apparato digerente dopo una notte di apatia, quindi il momento ideale per questa bevanda è al mattino, prima della colazione.

Per la pelle

Cosa aggiungere all'acqua per renderla sana - FOTO

Ingredientiacqua minerale, quattro pezzi di melone, mezza albicocca e una bustina di tè verde.

La star della lista è il tè verde, che dona alla pelle una luminosità naturale senza evidenziatore ed è un potente antiossidante. Se abbinato a un'anguria ipocalorica, vi aiuterà a sentirvi bene sia fuori che dentro. Un ottimo componente di una colazione completa.

Per un ventre piatto

Cosa aggiungere all'acqua per renderla sana - FOTO

Ingredientiacqua minerale, tre pere, fragole e anice stellato.

Dopo un pasto troppo pesante, questa bevanda vi aiuterà a sentirvi meglio e più leggeri. Le fragole combinate con l'anice alleviano il senso di pesantezza e proteggono parzialmente dalle sostanze tossiche.

Per l'esercizio fisico

Cosa aggiungere all'acqua per renderla sana - FOTO

Ingredientiacqua di coca e due pezzi di ananas.

Questo semplice duo ha l'enorme capacità di ripristinare e accumulare energia, il che è semplicemente perfetto dopo un allenamento. Un'alternativa più naturale alle bevande pronte che gli atleti assumono, è una fonte di energia al 100%, ricca di sostanze nutritive e idratante per la pelle. E poi così dolce e delizioso!

Elle.ru

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *