Come Rimanere Belli E Svegli Dopo Una Notte Insonne

Come rimanere belli e svegli dopo una notte insonne

A volte, nel ritmo di vita odierno, non c'è quasi tempo per dormire: si vuole fare tutto e non perdere nemmeno un'occasione. Leggi come avere un bell'aspetto dopo un breve sonnellino.

Ci sono diversi modi per essere più vivaci e belli dopo una notte insonne al lavoro o a una festa. Non se ne deve fare un uso eccessivo, ma si possono usare occasionalmente.

Vasca o doccia

L'acqua ha la straordinaria capacità di far uscire dallo stato di trance. La doccia non deve essere necessariamente fredda. Al contrario, i getti caldi stimolano la circolazione sanguigna più rapidamente. Se preferite un bagno, potete aggiungere del sale profumato o dell'eucalipto. Scegliete il profumo che più vi piace e che vi aiuterà a rilassarvi.

Cosmesi

Se non avete dormito tutta la notte, vale la pena di prepararsi in anticipo per le occhiaie. Fate scorta di maschere e creme idratanti per il viso. Anche il fondotinta è utile.

Come rimanere belli e svegli dopo una notte insonne

Nutrizione

Cercate di assumere acqua a sufficienza se siete costantemente privati del sonno. Questo vi aiuterà a rimanere idratati. Ma non bevete troppo caffè. Una tazza è sufficiente per darvi un po' di carica. Due o più sono un eccesso, che può portare a tensione nervosa e insonnia.

Non saltate la colazione. Sarà la fonte della vostra energia. Assicuratevi di scegliere alimenti il più possibile nutrienti ma senza grassi. La frutta, ad esempio, è ottima.

Camminare

La sonnolenza è peggiorata dal tempo nuvoloso, perché il corpo, già sovraccarico di lavoro, non riceve la vitamina D che stabilizza i livelli di zucchero nel sangue e migliora l'umore. Ma se fuori c'è un bel tempo soleggiato, basta uscire per una piccola passeggiata.

Come rimanere belli e svegli dopo una notte insonne

Sport

Probabilmente l'energia non è sufficiente per fare attività fisica. Ma nella ricerca del vigore, lo sport può essere un ottimo alleato. Tuttavia, è necessario allenarsi con molta attenzione per evitare inutili problemi di salute. Si può optare per un regime più dolce e per tempi di allenamento più brevi. Se potete, fate un pisolino di almeno qualche minuto (15-30): è un ottimo modo per accumulare le energie per il resto della giornata. Se non riuscite a dormire, cercate di rilassarvi un po', guardando un film o ascoltando musica.

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