Come Imparare Ad Addormentarsi Velocemente

Come imparare ad addormentarsi velocemente

Quando ci sentiamo stressati o ansiosi, la quantità di adrenalina nel sangue aumenta e la respirazione diventa rapida e superficiale. Ma esiste una tecnica che funziona come sedativo.

Si chiama Tecnica 4-7-89> e il suo autore, il dottor Andrew Weil, descrive l'esercizio come \"un tranquillante naturale per il sistema nervoso\". Trattenere il respiro con un'espirazione volutamente lenta rallenta inevitabilmente la frequenza cardiaca, aiutando ad addormentarsi facilmente.

Oltre a dormire, l'esperto consiglia di eseguire questo esercizio ogni volta che ci si trova di fronte a una situazione di stress.

Come eseguire l'esercizio 4-7-8:

1. Posizionate la punta della lingua sui denti superiori e tenetela lì per l'intero ciclo. 

2. Iniziare a respirare lentamente dal naso per 4 secondi.

3. Trattenete il respiro per 7 secondi.

4. Poi prendetevi il tempo di espirare con la bocca per 8 secondi.

5. Ripetere per altre 3 volte.

Questa tecnica di respirazione è davvero in grado di rallentare la frequenza cardiaca e alleviare l'ansia. Questo avviene molto velocemente.

ivona.bigmir.net

.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *