5 Minacce Principali Per La Salute Dei Capelli - Foto

5 minacce principali per la salute dei capelli - FOTO

Circa l'80% delle donne ha purtroppo qualche problema di capelli. Ma noi sappiamo come risolverli!

Conciglia fragili

Naturalmente, i problemi di rottura dei capelli alle punte sono direttamente collegati alle sollecitazioni meccaniche. L'abuso di asciugacapelli, tinture e ferri da stiro provoca irresistibilmente la rottura dei capelli. Ma questo problema può essere facilmente risolto tagliando le estremità \"consumate\" ogni 3-4 settimane. Se i capelli continuano a spezzarsi, è il momento di pensare alla dieta.

Cosa fare?

I capelli sciolti \"amano\" l'olio di ricino, l'olio di mandorle e l'olio di oliva. Strofinate l'olio sulla testa, poi avvolgetela in un asciugamano e risciacquate bene con lo shampoo dopo un'ora. Alla fine del trattamento sciacquate i capelli con tè preparato, infuso di camomilla o fiori di tiglio.

Capelli fragili

I capelli fragili sono un sintomo visibile di un intestino difettoso. In alcuni casi, la fragilità dei capelli è anche un segno di disidratazione del fusto. Provate, quindi, alcuni rimedi popolari per iniziare. Se non ci sono miglioramenti, correte dal vostro terapeuta.

Cosa fare?

Ecco uno dei trattamenti più efficaci: aggiungete un cucchiaio di miele e di olio di ricino a una foglia di aloe schiacciata. Sbattete il composto insieme a un tuorlo d'uovo e a un cucchiaino di brandy.

Capelli spenti

Questo indica una mancanza di morbidezza in ogni singolo capello, nonché una bruciatura del pigmento (naturale o artificiale). Tuttavia, la causa principale dell'opacità è l'emoglobina bassa. Le donne hanno naturalmente maggiori probabilità di soffrire di anemia da carenza di ferro perché le mestruazioni e il parto sono la causa principale della perdita di ferro.

Cosa fare?

Alimentare il corpo con la tirosina: mangiare mandorle, avocado, prodotti caseari, semi di sesamo e di zucca. Ma non dimenticate lo zinco: il diradamento dei capelli indica una sua carenza, e non sono solo i capelli ad averne bisogno! Viziatevi con ostriche, gamberi e gamberetti.

Capelli secchi

Questi capelli sono davvero fastidiosi da toccare ed estremamente difficili da acconciare, intrecciare o fare uno chignon. Il problema dei capelli può richiedere una visita da un nefrologo per una consulenza. La secchezza del cuoio capelluto e dei capelli può essere una condizione comune in caso di malattia renale. Potreste anche essere carenti di vitamine A, B, C e di proteine.

Cosa fare?

Osservate i prodotti per la cura dei capelli (shampoo, balsami, maschere) contenenti estratto di bambù: rafforzano e rivitalizzano i capelli fini, opachi e secchi, aggiungono volume senza appesantirli.

Caduta dei capelli

La perdita catastrofica dei capelli vi terrorizza? Non fatevi prendere dal panico. Analizzate le situazioni in cui vi siete trovati negli ultimi sei mesi. I disturbi endocrini possono essere la causa della perdita di capelli.

Cosa fare?

La condizione dovrebbe migliorare dopo due o tre mesi. In caso contrario, fate un esame della glicemia. La perdita di capelli può essere il primo segno del diabete, in cui la microcircolazione nei piccoli capillari che alimentano i follicoli piliferi è compromessa.

Capelli grigi precoci

I capelli diventano argentati, diventano grigi. Il pancreas e la tiroide sono a rischio. In questo caso, è importante escludere una disfunzione ormonale.

Cosa fare?

Mangiare meno sale e cibi acidi, non fare sforzi eccessivi ed evitare lo stress.

ivona.bigmir.net