3 Regole Che Rendono Più Efficace Qualsiasi Dieta

3 regole che rendono più efficace qualsiasi dieta

Molti pensano che il successo di una dieta dipenda da un'incrollabile forza di volontà e da un'incredibile motivazione, ma in realtà esiste un elenco impressionante di fattori che ostacolano la metamorfosi (età, tasso metabolico, genetica, ecc.). Un metodo efficace per perdere peso è una cosa molto particolare: c'è chi deve solo evitare i dolci, chi deve fare un digiuno di 16 ore e chi deve solo integrare la dieta con proteine. La Stanford University School of Medicine ha condotto un interessante studio che ha generato tre regole universali per massimizzare il successo di qualsiasi dieta.

Per quanto riguarda lo studio

Almeno 609 persone di età compresa tra i 18 e i 50 anni hanno preso parte all'esperimento, i numeri erano circa gli stessi per uomini e donne. I ricercatori hanno voluto tracciare il rapporto tra i fattori biologici e le diverse diete. La metà dei partecipanti ha seguito per più di un anno una dieta chetogenica, ovvero una dieta a basso contenuto di carboidrati, ad alto contenuto di grassi e moderatamente proteica. L'altra metà ha seguito una dieta a basso contenuto di grassi e carboidrati, con particolare attenzione ai prodotti proteici. Le dinamiche dell'esperimento sono state monitorate da un team di scienziati. Hanno formulato tre regole che rendono qualsiasi dieta di successo.

REGOLE PER UNA PERDITA LUCIDA

Scegliere alimenti nutrienti

La dieta può essere imbrogliata aggiungendo alimenti ben bilanciati. Puntate su alimenti naturali e di qualità: pesce, verdure, frutta non zuccherata, olio vegetale. Per esempio, in una dieta chetogenica è più salutare mangiare avocado che formaggio, perché nel primo caso si assumono più vitamine.

Evitare i prodotti a base di farina bianca

I prodotti a base di farina bianca vi allontanano ancora di più dai vostri valori desiderati. È meglio puntare su pane integrale, pancake e frittelle possono essere preparati con farina di mandorle.

La dieta si basa sulle verdure

Le verdure contengono il minimo di calorie e il massimo di vitamine e minerali. Questo vi aiuterà a rimanere sazi più a lungo e ad evitare il desiderio di cibo spazzatura.

Elе.ru

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