10 Consigli Per Perdere Peso Velocemente - Foto

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Mangiare meno, muoversi di più - sembra che se si seguono queste regole, i chili si dissolveranno da soli. Ma gli esperti di dimagrimento non si lasceranno ingannare. Il metabolismo cambia da una dieta all'altra, il corpo si intasa anno dopo anno, l'intestino si indebolisce e lo stomaco si ammala - ma nessuno tiene conto di questi aspetti.

Abbiamo preparato 10 consigli di nutrizionisti per ricablare il corpo e aumentare i guadagni con la dieta, in modo da vedere i primi risultati misurabili in una sola settimana.

INVIARE IL PROGRAMMA DETOX

Il processo di perdita di peso inizia preferibilmente con un detox. È come fare una pulizia completa del vostro appartamento. Il programma detox di F. K. Mayer, medico e gastroenterologo e internista austriaco, è perfetto per questo scopo. Il sistema si basa sui processi fisiologici dell'organismo che accelerano il metabolismo, \"rallentano\" l'insulina e accelerano la lipolisi. Il corso totale del trattamento curativo secondo Mayer è calcolato per 21 giorni e può essere suddiviso nel periodo di purificazione in clinica e nell'attuazione delle raccomandazioni mediche a casa. Secondo i principi di Mayer, il corpo è sano quando l'intestino è sano e questo processo di guarigione deve iniziare con una pulizia. L'intestino può essere pulito fisiologicamente bevendo una soluzione di sale inglese solo sotto il controllo di un medico.

Dovete SEMPRE MANTENERE UN REGOLARE MASSAGGIO DELL'INTESTINO

Per migliorare la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico dell'addome, fate un automassaggio addominale di 5 minuti al mattino a digiuno prima di alzarvi dal letto. Seguire il percorso dell'intestino crasso con un movimento circolare di accarezzamento con il palmo della mano in senso orario, alternando la respirazione diaframmatica a respiri ed espirazioni lenti e profondi.

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Gli alimenti possono avere effetti benefici e negativi sull'organismo. Una dieta terapeutica non consiste solo nel mangiare cibi sani con le giuste proporzioni di proteine, grassi e carboidrati, ma anche nell'evitare le intolleranze. La dieta Meyer soddisfa proprio questi requisiti: non vengono utilizzati alimenti contenenti glutine, lattosio, fruttosio o istamina. Il consumo di alimenti intolleranti può causare problemi digestivi, aumento di peso, incremento del grasso viscerale, disturbi del sonno e dell'umore.

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Mantenere l'acidità

La salute dell'organismo, il tasso metabolico e il controllo del peso dipendono dall'equilibrio acido-base. Il mantenimento del normale pH dell'organismo consente di combinare in un unico pasto alimenti acidificanti e alcalinizzanti. Gli alimenti contenenti proteine dovrebbero quindi essere consumati insieme a un contorno di verdure. È possibile controllare l'acidità in laboratorio o da soli. La seconda opzione prevede l'acquisto di strisce per il test del pH di saliva e urina in farmacia. Se siete troppo acidi, dovreste seguire una dieta alcalina: aumentate l'assunzione di verdure a foglia e non amidacee, preferibilmente verdi e bianche. Metodi di cottura -al vapore o sotto forma di zuppe di verdure alcaline. Limitare il consumo di proteine, cereali e dolci. La maggior parte delle persone è statisticamente molto acida, soprattutto quelle in sovrappeso.

Non bere acqua 30 minuti prima e durante i pasti

Il primo bicchiere d'acqua può essere bevuto 40 minuti dopo uno spuntino. Questo modo di bere l'acqua non influisce sull'acidità della digestione e permette ai principali enzimi di lavorare a pieno regime per scomporre proteine, grassi e carboidrati.

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Masticare accuratamente il cibo

Il processo digestivo non inizia nello stomaco, come si potrebbe pensare, ma già nella bocca. In questo caso gli alimenti vengono raggruppati e bagnati con la saliva che contiene enzimi (amilasi, maltasi) e sostanze battericide (lisozima). Assumere il cibo lentamente e masticarlo accuratamente per 30-40 volte innesca i corretti processi di fermentazione, consente un più rapido senso di sazietà e riduce il volume del cibo ingerito.

Non mangiare latticini e non bere latticini durante la notte

Mangiare latticini contenenti lattosio la sera può provocare processi di fermentazione e aumentare il rilascio dell'ormone insulina, che aumenta il deposito di grasso, soprattutto nella zona dello stomaco.

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Non processare l'esposizione all'insulina

Evitare di mangiare carboidrati e cibi dolci la sera. Questo stimola anche un aumento dell'insulina, che rende difficile perdere peso. Introdurre il digiuno intermittente nel proprio regime alimentare: rinunciare a un pasto, ad esempio la cena, due volte alla settimana.

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Meglio bere il tè Matcha

È un potente disintossicante naturale grazie al suo alto contenuto di clorofilla. Si dice che favorisca la perdita di peso accelerando il metabolismo e l'ossidazione dei grassi; inoltre normalizza il metabolismo del colesterolo, riduce il livello dei lipidi cattivi nel sangue e migliora la salute vascolare. Il tè Matcha è simile al caffè per le sue proprietà tonificanti ma, a differenza di quest'ultimo, non acidifica l'organismo ma lo alcalinizza.

Foto: Getty Images

Else.ru

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